Il primo Trekking di digiuno digitale si terrà il 15 ottobre 2023 in tutta Italia.

Il primo Trekking di digiuno digitale si terrà il 15 ottobre 2023 in tutta Italia. L’iniziativa è promossa da Enzo Di Frenna, autore del libro “Digiuno Digitale: come sopravvivere con poca tecnologia e rigenerare le forze con le energie sottili” (disponibile QUI), attraverso il suo canale privato Telegram (QUI). Le escursioni (trekking) sono organizzate autonomamente dai cittadini che desiderano aderire all’iniziativa, insieme ai loro amici e aderenti che vivono nell’area selezionata per l’uscita nei boschi o la passeggiata in montagna. I percorsi sono semplici e accessibili a tutti. L’obiettivo è stare insieme a persone che desiderano staccare per un giorno dalla tecnologia digitale e tenere spento il proprio telefono cellulare mentre si cammina tra gli alberi, sui prati, tra i monti. I telefono saranno attivi sono per favorire il ritrovo nel punto di partenza del gruppo, poi verranno spenti appena si inizia il sentiero tra natura. Giunti al punto di arrivo, per brevi istanti, una persona incaricata dal gruppo documenterà l’evento con alcune foto (usando il suo cellulare per alcuni istanti e/o una macchina fotografica), con il fine di poter stimolare altre persone ad abbracciare la filosofia e la pratica del digiuno digitale.

Coloro che desiderano partecipare il 15 ottobre 2023 possono segnalare il proprio interesse o disponibilità sul canale privato Telegram di Enzo Di Frenna (QUI), oppure registrarsi gratuitamente nel MODULO di ISCRIZIONE presente nella home page del sito www.digiunodigitale.net. Successivamente verrà pubblicato l’elenco dei “punti di raduno” in QUESTA PAGINA (che verrà aggiornata) nelle varie zone d’Italia.

Coloro che hanno intenzione di organizzare un gruppo di amici e utenti interessanti alle escursioni dei “digiunatori digitali” (o DD Trekkers) può segnalare la propria disponibilità nel canale Telegram di Enzo di Frenna (QUI), all’interno della sezione commenti, oppure scrivere una email all’indirizzo info(chiocciola)digiunodigitale.net

Escursioni previste: i punti di raduno in Italia…

Per il 15 ottobre 2023 al momento sono previste escursioni in varie parti di Italia, organizzate autonomamente da lettori del canale Telegram di Enzo DI Frenna (QUI). Finora sono giunte disponibilità per le seguenti zone:

  • LAZIO (bosco di Manziana)
  • LOMBARDIA (luogo da comunicare)
  • EMILIA ROMAGNA (luogo da comunicare)
  • TOSCANA (luogo da comunicare)

Appena avremo maggiori informazioni, verranno pubblicate all’interno di questa pagina.

(articolo di Enzo Di Frenna – ultimo aggiornamento 24 agosto 2023)

Share the Post:

Related Posts

Chi sono i DD Trekkers?

D (digiunatori) D (digitali) Trekkers (escursionisti), ossia DD Trekkers. Con questo termine si intendono gli appassionati di digiuno digitale che,

Read More