Libri

Il libro di Enzo Di Frenna “Digiuno Digitale: come sopravvivere con poca tecnologia e rigenerare le forze con le energie sottili” si propone di diffondere la pratica fisica e spirituale del digiuno digitale, che consiste nell’allenarsi a trascorrere brevi o lunghi periodi senza telefono cellulare, computer, tablet, internet, televisione e ogni altro dispositivo digitale connesso alle rete delle informazioni.  

L’obiettivo è rimanere in forma fisica e mentale, proprio come accade quando si pratica in digiuno intermittente e una dieta alimentare per tornare in forma. In questo caso il “cibo” sono le informazioni digitali che ogni giorno raggiungono il nostro cervello, spesso stordendo e affaticando la mente. Nell’era della tecnologia informatica bisogna pur usare internet, i computer e i telefoni cellulari per lavorare e guadagnare, ma farlo con equilibro ci assicura la buona salute e difende anche il lavoro online (che poi oggi è la fonte di sostentamento per molte persone). 

I DD Trekkers (Digiunatori Digitali in escursione) scelgono di usare le nuove tecnologie, ma periodicamente praticano dei periodi di astinenza digitale per rigenerarsi, a casa o a meglio ancora a contatto con la natura. LEGGI di più QUI…

Ultimi post

Chi sono i DD Trekkers?

D (digiunatori) D (digitali) Trekkers (escursionisti), ossia DD Trekkers. Con questo termine si intendono gli appassionati di digiuno digitale che,

Read More